Leonardo – Fra le migliori del Ftse Mib (+2,5%) in scia ai nuovi contratti

Conferma la buona performance di ieri Leonardo che, intorno alle 16:30, è fra le migliori blue chip italiane con un rialzo del 2,5% in area 9,35 euro, sovraperformando il +0,5% del Ftse Mib.

Il titolo si riavvicina così alla soglia dei 9,5 euro persa a metà dello scorso maggio, supportato dai due nuovi contratti annunciati nella giornata di ieri.

La prima commessa prevede la realizzazione, insieme a BAE Systems, Rolls-Royce e al costruttore europeo di missili MBDA, di un nuovo jet da combattimento per la Gran Bretagna, che investirà nel progetto oltre 2 miliardi di sterline entro il 2025.

Il secondo contratto prevede invece il rinnovo, in partnership con la società di leasing Milestone, della flotta di elicotteri medi di Saudi Aramco attraverso la fornitura di 21 elicotteri AW139.

Si ricorda infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in nove “buy”, otto “hold” e un “sell” con target price medio a 12 mesi pari a 11,69 euro, che implica un potenziale upside di circa il 25% rispetto alla quotazione attuale.