Tecnologia (Aim) – Comparto debole (-0,8%), MailUp in controtendenza (+0,9%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,8% sottoperformando di poco il Ftse Aim Italia (-0,3%). Poco mossi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,3 e a -0,4 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è MailUp (+0,9% con 26.520 titoli passati di mano). Si è conclusa con successo la procedura di istruttoria per l’attribuzione di un finanziamento pari a 5,1 milioni, concernente un progetto di ricerca e sviluppo denominato “NIMP – New Innovative Multilateral Platform”, da realizzarsi nel prossimo triennio.

Vendite su H-Farm (-3,1% con 13.500 azioni tradate) che ha comunicato l’uscita di Paolo Cuniberti dal Consiglio di Amministrazione. Cuniberti si concentrerà su un nuovo progetto legato alla finanza e ad altri servizi in ambito Education e che verrà lanciato nelle prossime settimane.

Debole Digital Magics (-1,5% con 3.400 titoli passati di mano). Il quarto appuntamento del GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network) di quest’anno si svolgerà a Palermo martedì 24 luglio e affronterà il tema Arte, Turismo e Tecnologia.

axélero (titolo sospeso a tempo indeterminato) . Il Cda ha deliberato di rinviare l’approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2017 ad un nuovo Cda che si terrà in una data compresa tra il 30 luglio ed il 3 agosto 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Growens, H-Farm