Saipem – Resiste al calo del greggio (+1,4%) sulle revisioni al rialzo del tp

A circa mezz’ora dalla chiusura Saipem resiste al calo del greggio evidenziandosi come la migliore tra le big dell’oil & Gas con un progresso dell’1,4% in area 4,06 euro, sovraperformando l’andamento flat del Ftse Italia Petrolio e Gas Naturale.

Il titolo beneficia in parte delle revisioni al rialzo del prezzo obiettivo da parte di J.P. Morgan, che ha alzato il target da 4,3 a 4,5 euro confermando il rating “overweight”, e di Societè Generale, che ha invece indicato un prezzo obiettivo di 5,25 euro dai precedenti 3,89 reiterando la raccomandazione “buy”.

Le azioni Saipem resistono così alla discesa del prezzo del petrolio, con Wti a 67,7 $/bl (-0,5%) e Brent a 72 $/bl (-0,2%), penalizzati anche dall’aumento delle scorte Usa riportato nei dati EIA.

Dopo gli ultimi aggiornamenti dunque le raccomandazioni sul titolo, secondo i dati raccolti da Bloomberg, si suddividono in 11 “buy”, 7 “hold” e 6 “sell”, con target price medio a 12 mesi fissato a 4,2 euro, che implica un potenziale upside di circa il 4% rispetto alla quotazione attuale.