Tod’s – Jefferies avvia copertura sul titolo con Hold e tp a 57 euro

Gli analisti di Jefferies hanno avviato la copertura sul titolo della scarpa col gommino con raccomandazione Hold e target price fissato a 57 euro. Prezzo che incorpora un upside del 5% sul consensus del prezzo obiettivo sul titolo di 55,78 euro.

Il 2018 è visto come “l’anno di riferimento”, in quanto la società deve dimostrare la capacità di invertire la rotta gradualmente per affrontare le principali aree di debolezza come l’attenzione al prodotto misto, la scarsa presenza digitale e la distribuzione eccessivamente estesa.

Dei quattro marchi del gruppo, solo Roger Vivier ha mostrato segnali di crescita nell’ultimo periodo, pertanto gli sforzi del management devono essere rivolti anche allo sviluppo dei prodotti marcati Tod’s, marchio di punta del gruppo.

Infine gli analisti si attendono notizie positive entro la fine dell’anno, suggerendo che l’attenzione dovrebbe essere concentrata sulla strategia generale.

Ad oggi, le raccomandazioni degli analisti sul titolo raccolte da Bloomberg evidenziano: 4 Buy, 6 Hold e 13 Sell, con consensus sul Tp a 12 mesi fissato a 55,85 euro.

In avvio di seduta il titolo segna un rialzo dello 0,83% scambiando a 54,75 euro, sovraperformando sia l’indice settoriale di riferimento (+0,3%) sia quello del comparto Mid Cap di appartenenza (+0,16%).