Impiantistica – Settore positivo con Fincantieri (+1,1%) e Astaldi (+5,7%)

Ancora in frazionale rialzo l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che segna un incremento dello 0,3 per cento, performance leggermente inferiore a quella del corrispondente indice europeo (+0,6%).

Chiusura flat per il Ftse Mib, fanalino di coda fra le Borse del Vecchio Continente in una seduta con pochi spunti su questo lato dell’oceano, mentre negli Stati Uniti l’attenzione è stata concentrata sulla stagione delle trimestrali che ha visto la pubblicazione dei conti di Morgan Stanley.

Sull’azionario, poco mosse le big Leonardo (+0,2%) che ha annunciato un nuovo contratto in Irlanda, e Prysmian, invariata rispetto alla seduta precedente.

Fra le Mid Cap, svetta ancora una volta Fincantieri (+1,1%) che ha annunciato una nuova commessa da circa 21 milioni per la controllata Vard. Poco mosse al di sopra della parità invece le altre società del segmento.

Infine, fra le società a minore capitalizzazione, buon rimbalzo per Astaldi (+5,7%) mentre Trevi ha terminato la seduta cedendo lo 0,7 per cento.