Infrastrutture – Inwit svetta su tutti (+2,5%), bene anche Enav (+1,8%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri a +0,2%, sottoperformando di poco l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,6%) e sovraperformando leggermente il Ftse Mib (invariato).

Gli indici del Vecchio Continente hanno chiuso la giornata di ieri con segno positivo tranne Milano, guardando con ottimismo alla stagione delle trimestrali.

Gli investitori hanno seguiranno l’intervento del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell alla commissione Servizi finanziari della Camera. Il giorno precedente, in un analogo intervento al Senato, il banchiere ha confermato la valutazione ottimistica dell’economia Usa ribadendo che la Fed intende aumentare gradualmente il tasso di interesse.

Tornando al settore infrastrutture, Inwit mette a segno il +2,5% la miglior performance del comparto. Prosegue il fermento sul settori delle torri trasmissive dopo l’Opa su Ei Towers di martedì.

Ben intonata anche Enav (+1,8%). È stato raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto di lavoro dei controllori di volo. Di conseguenza sono stati revocati gli scioperi locali indetti per sabato 21 luglio e quindi i voli saranno regolari.

Atlantia (-0,1%) e Fiat Chrysler Automobiles (FCA) hanno firmato un Memorandum of Understanding: si tratta del primo passo di una partnership commerciale e tecnologica per offrire servizi di mobilità ai rispettivi clienti.