Buzzi Unicem – Ancora sotto pressione a Piazza Affari (-3,3%)

Ancora vendite sul titolo a Piazza Affari, dopo aver registrato ieri la peggior performance del Ftse Mib con un -3,5% segnando il maggior ribasso giornaliero dallo scorso 28 marzo. Poco dopo le 10:00, le azioni di Buzzi Unicem perdono il 3,3% rispetto al -1% del listino principale, portandosi sui minimi da inizio aprile in area 19,2 euro.

In attesa della diffusione dei risultati semestrali prevista per il prossimo 2 agosto, le quotazioni del gruppo restano sotto pressione in scia alle incertezze relative all’andamento del mercato immobiliare americano dopo alcuni dati deludenti diffusi mercoledì.

Nel dettaglio, a giugno i permessi di costruzione rilasciati sono calati a sorpresa del 2,2% a 1,273 milioni (1,33 milioni il consensus), mentre i nuovi cantieri edili residenziali sono diminuiti oltre le attese del 12,3% a 1,173 milioni (1,32 milioni il consensus).

Si ricorda che Buzzi Unicem ha una forte presenza negli Stati Uniti, dove nel 2017 ha generato circa il 40% del fatturato e oltre il 60% del margine operativo lordo.