Commercio – Indice a -0,9%, in controtendenza La Doria (+1,7%)

Seduta negativa per il settore Commercio il cui indice ha riportato un -0,9%, sottoperformando sia il corrispondente europeo (-0,5%) sia il Ftse Mib (-0,4%).

Andamento quest’ultimo all’indomani della diffusione del Beige Book da parte della Fed. Tale documento ha sostanzialmente confermato i segnali economici positivi espressi da Jerome Powell ma dal quale sono emersi anche i timori legati agli scontri commerciali.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib dopo il delisting di Ynap, ha registrato un +1,1 per cento.

Tra le Mid ha fatto meglio Parmalat seppur con un -0,3 per cento. Ancora vendite su Autogrill che ha chiuso con un -1,2 per cento.

Infine tra le Small la migliore è stata Netweek con un +4,4 per cento.

Ben comprate anche Chl (+1,9%), La Doria (+1,7%) ed Enervit (+1,3%).

In assenza di particolari notizie sulle quotate italiane del settore si segnala che eBay ha comunicato i risultati relativi al secondo trimestre 2018. Nel dettaglio i ricavi sono stati pari a 2,64 miliardi di dollari, in progresso del 6% a cambi costanti (+9% reported), mentre l’utile netto Gaap si è attestato a 638 milioni di dollari (0,64 dollari per azione) a fronte dei 29 milioni di dollari (0,03 dollari) registrati nel pari periodo del 2017. Al netto delle voci straordinarie l’utile netto è pari a 533 milioni di dollari (0,53 dollari) in progresso del 7% su base annua.