Fincantieri – Nuovo contratto da governo Usa per programma MMSC

Fincantieri Marinette Marine (FMM), partner di un consorzio guidato da Lockheed Martin, è stata assegnataria di un ordine da parte del Governo degli Stati Uniti tramite lo strumento “Undefinitized Contract Action”. Si tratta di un anticipo relativo all’accordo di Foreign Military Sales per la costruzione di quattro unità Multi-Mission Surface Combatants destinate all’Arabia Saudita.

L’anticipo ammonta a 450 milioni di dollari e sarà ripartito principalmente tra Lockheed Martin e FMM per finanziare l’avvio della progettazione di dettaglio e la pianificazione per la costruzione delle quattro imbarcazioni, che avverrà nello stabilimento Fincantieri di Marinette in Wisconsin.

Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, ha così commentato: “Questo contratto rappresenta un prestigiosissimo riconoscimento della lungimiranza della nostra scelta di entrare nel mercato statunitense. Da allora, in dieci anni abbiamo consolidato la nostra presenza come costruttore di riferimento non soltanto per la US Navy, ma anche per numerose Marine estere, contribuendo nel contempo allo sviluppo dell’industria e del tessuto economico del Midwest”.