Media – Settore in calo (-0,2%), non si arresta la corsa di Mondo Tv (+10,8%)

Arretra dello 0,2% il Ftse Italia Media che sovraperforma la seduta registrata dall’Euro Stoxx Tmi Media, in calo dell’1,8%. Seduta negativa per la Borsa di Milano (-0,4%), performance sostanzialmente allineata a quella dei principali listini del vecchio Continente.

Oltreoceano, Comcast abbandona la corsa all’acquisizione degli asset di 21st Century Fox per concentrare le proprie risorse sull’offerta per Sky.

Continua a delinearsi lo scenario dei diritti tv per il prossimo triennio della Serie A di calcio con Sky Italia che ha ufficialmente intavolato una trattativa con Perform dando ai propri abbonati la possibilità di accedere ai contenuti dell’applicazione Dazn.

Prosegue il rally di Mondo Tv (+10,8%) iniziato nella seduta di lunedì.

Cede invece il 2,6% Poligrafici Editoriale dopo il progresso del 6,6% registrato nella seduta di mercoledì dopo che gli analisti di Banca Finnat hanno portato il target price sul titolo a 0,55 euro prevedendo un outlook positivo per il 2018.

Guadagna l’1,8% Triboo in scia all’accordo siglato con Wind Tre per la gestione in esclusiva del servizio SMS Advertising della compagnia telefonica.

Chiudono in territorio positivo anche Il Sole 24 Ore e Class Editori, entrambe in progresso dell’1,8 per cento.