Tecnologia – Settore in linea con il mercato (-0,4%), rimbalza Tiscali

Chiusura debole per il Ftse Italia Tecnologia (-0,4%) che comunque limita i danni rispetto all’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-1,3%) e chiude in linea con il Ftse Mib (-0,4%).

Il listino milanese ha accelerato al ribasso nella parte finale della seduta, insieme alle altre Borse del Vecchio Continente, in scia all’avvio negativo di Wall Street. Ancora in rialzo il dollaro, in area 1,16 rispetto all’euro. Il biglietto verde continua ad essere sostenuto dalle parole di Powell sulla solidità dell’economia statunitense, confermata anche dal Beige Book della Fed e dai recenti dati macro.

Tornando a Piazza Affari, nel settore IT la big cap Stm termina in ribasso dello 0,4% dopo gli acquisti della seduta precedente. Poco mossa la tlc Telecom Italia (+0,2%), che si avvicina all’appuntamento del 24 luglio con i risultati del primo trimestre. Intanto Moody’s ha diffuso un report in cui ha esaminato l’impatto di Iliad sul mercato italiano nei prossimi anni.

Ancora in rialzo la mid cap Reply (+0,8%), fra le small cap rimbalza Tiscali (+2,5%) e sale Cad It (+2,2%), mentre Digital Bros scivola a -2,9 per cento.

Si ricorda che il 23 luglio terminerà l’opa su Snaitech, i cui azionisti hanno nominato un nuovo Cda a seguito delle dimissioni presentate dai membri del precedente organo amministrativo lo scorso 5 giugno.