Digital Magics (Aim) – HyperloopTT costruirà il primo sistema Hyperloop della Cina

Hyperloop Transportation Technologies ha firmato un accordo con Tongren Transportation & Tourism Investment Group del Governo della Repubblica Popolare Cinese. Questo è il primo accordo per HyperloopTT con la Cina (il dodicesimo in generale e il terzo commerciale dopo gli annunci in Abu Dhabi e Ucraina nel 2018).

HyperloopTT fornirà la tecnologia, le competenze ingegneristiche e la dotazione necessaria per il treno supersonico (una capsula a lievitazione magnetica dentro un tubo a bassa pressione). Tongren sarà responsabile per la certificazione, la struttura regolamentare e la costruzione del sistema Hyperloop.

HyperloopTT lavorerà in partnership con il governo di Tongren per definire il percorso per il sistema Hyperloop in Cina, che sarà finanziato grazie a una joint venture pubblico-privato con il 50% dei fondi provenienti direttamente da Tongren.

HyperloopTT è controllata al 100% da Jumpstarter, piattaforma di crowdsourcing e startup di Digital Magics, che ha tra i fondatori proprio Bibop Gresta (co-fondatore e Chairman di HyperloopTT). Digital Magics ha investito 320mila euro in Jumpstarter.

“Noi immaginiamo che Hyperloop svolgerà un ruolo decisivo nel tessuto economico della ‘Via della Seta’, collegando la regione al resto del mondo” ha dichiarato Dirk Ahlborn, Ceo di Hyperloop Transportation Technologies. “La Cina spende più di 300 miliardi di dollari l’anno in infrastrutture per riuscire a stare al passo con la rapida espansione urbana”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics