Commercio – Settore debole, acquisti su Unieuro (+3,1%)

Ottava debole per il settore Commercio il cui indice ha riportato un -0,6%, facendo meglio del corrispondente europeo (-1,3%) ma sottoperformando il Ftse Mib (+0,7%).

Settimana caratterizzata dal buon esito dell’incontro tra Trump e Juncker, nonché dal discorso di Mario Draghi e dalla decisione della Bce di mantenere invariata la politica monetaria.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib dopo il delisting di Ynap, ha registato un -3,2 per cento.

Tra le Mid ha fatto meglio Autogrill (+3,9%), che ha comunicato i dati del primo semestre 2018. Nel dettaglio nel periodo ha riportato ricavi consolidati pari a 2.105,8 milioni, in crescita del 5,2% (-1,1% a cambi correnti) rispetto ai 2.129,1 milioni del pari periodo del 2017 e un risultato netto a –3,4 milioni (6 milioni nel primo semestre 2017).

Infine tra le Small la migliore è stata I Grandi Viaggi (+4,2%).

Ben comprata anche Unieuro (+3,1%) che ha annunciato di aver acquistato un ramo d’azienda di DPS Groupin fallimento, composto da 8 negozi ex-Trony attualmente non operativi per 3,4 milioni complessivi, di cui 0,4 milioni già versati a titolo di cauzione e 3 milioni da corrispondere al perfezionamento dell’operazione.

Poco mossa Massimo Zanetti Beverage (+0,3%) la quale ha annunciato che, dopo le ultime aperture presso il Terminal 2, Segafredo Zanetti ha proseguito la propria espansione presso l’aeroporto del Cairo, inaugurando un nuovo locale al Terminal 3 – Partenze nazionali.