Tecnologia (Aim) – Digital360 (+9,9%) al primo posto nell’ultima ottava

Tra il 23 e il 27 luglio il comparto tecnologico dell’Aim termina a -0,3%, sottoperformando di poco il Ftse Aim Italia (+0,1%). Tonici invece i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1,3 e +0,7 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di Digital360 (+9,9%).

Ben intonata anche Alkemy (+2,2%). La società precisa che il prezzo per l’acquisizione iniziale del 51% di Ontwice Interactive Services entro luglio 2018 è pari a 5,6 milioni, sulla base di una valorizzazione di circa 11 milioni, ossia 7 volte l’Ebitda adjusted 2017. Inoltre, l’azionista CIP Merchant Capital Limited ha comunicato il superamento della soglia di rilevanza pari al 5% del capitale sociale di Alkemy.

Perdita frazionaria per Vetrya (-0,8%) che si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento di “Best Workplaces for Innovation Italia 2018” la nuova classifica del Great Place to Work Institute dedicata alle migliori aziende che pongono in essere strategie e pratiche che favoriscono l’innovazione.

Vendite su GPI (-1,7%). Il 24 luglio è stata notificata l’aggiudicazione dell’appalto per la fornitura di software e servizi per la gestione dei Call/Contact Center dell’intera Regione Lazio e degli sportelli di 13 Aziende Sanitarie e Ospedaliere.

Arretra anche DigiTouch (-1,7%). Con l’obiettivo di favorire la reciproca valorizzazione delle attività e dei servizi offerti, la società specializzata nel Mar-Tech ha firmato una partnership con Assofranchising, associazione storica nell’organizzazione della rappresentanza del franchising in Italia.

La peggiore Prismi (-9%). E’ stata emessa la terza tranche del prestito obbligazionario, denominata “PRISMI 85 2018-2023- Tranche C”, di importo pari ad 2,374 milioni e rivolto unicamente a investitori qualificati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Digitouch