Tecnologia – Il settore limita le perdite, Sesa svetta a +3,3%

Seduta flat per il Ftse Italia Tecnologia che sovraperforma l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,5%) e il Ftse Mib (-1,9%).

È stata una seduta debole per gli eurolistini e in particolare per Milano, penalizzata da alcune trimestrali e dai rinnovati timori per un’escalation di tensioni commerciali tra Usa e Cina, prima della riunione della Fed conclusasi ieri sera. Sul fronte macro si segnalano i dati sulla debole crescita del settore manifatturiero in Europa e la stima Adp sopra le attese oltreoceano.

Tornando al segmento IT di Piazza Affari, la big cap Stm (-0,1%) limita i danni, sostenuta dai conti di Apple migliori delle aspettative. In calo la tlc Telecom Italia (-1,4%), resiste alle vendite la mid cap Reply (+0,2%).

Tra le small cap acquisti su Sesa (+3,3%) e prese di beneficio su Tiscali (-6,3%) dopo gli acquisti di ieri in scia all’accordo da 150 milioni con Fastweb.

Debole Gamenet Group (-1,1%) dopo i risultati semestrali, invariata Txt che ha sottoscritto il contratto definitivo per l’acquisizione del 100% del capitale di Cheleo.

Vendite su Esprinet (-1,7%) e su Itway (-1,7%) che a fine giugno ha riportato un indebitamento finanziario netto di 5,8 milioni.

Oltreoceano, a Wall Street, si segnala che Igt ha siglato un’estensione di 10 anni del contratto con la Michigan Lottery per fornire nuove tecnologie e servizi fino al gennaio 2031.