Media (Aim) – Prevalgono le vendite sul settore, indice a -1,1%

Perde lo 0,6% il Ftse Aim Italia nella seduta di ieri con una performance di poco inferiore rispetto a quella messa a segno da entrambi gli indici oltre Manica di riferimento, con il London Ftse Aim 100 in calo dello 0,5% e il London Ftse Aim All Share in ribasso dello 0,6 per cento. In aumento il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 3.220.950 pezzi trattati.

In calo l’Indice Media Aim (-1,1%).

A livello settoriale Nielsen ha comunicato i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia, dalla cui lettura emerge il dato positivo del +6,2% registrato nel mese di giugno (+5% senza search e social). Nel primo semestre 2018 l’incremento è risulatato pari a 1,8% rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre al netto dei search e social il dato evidenzia una flessione dello 0,4 per cento.

Vendite generlizzate su tutto il settore.

Spicca il calo del 2% di Visibilia Editore con oltre 360mila pezzi trattati.

Cede l’1,4% Notorious Pictues e l’1,6% Blue Financial Communication.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore