Neodecortech (Aim) – Sottoscritto contratto per il ramo d’azienda di Corbetta Fia

Neodecortech ha sottoscritto il contratto per l’acquisto del ramo d’azienda di Corbetta Fia. Operazione già comunicata lo scorso 25 luglio 2018.

Il corrispettivo per l’acquisizione è stato fissato in massimi 200mila euro, che includono anche debiti bancari valutati al 31 maggio 2018 per 2,3 milioni, fermo restando che l’efficacia del contratto è subordinata all’espletamento della procedura di consultazione sindacale nei confronti dei dipendenti di Corbetta FIA.

L’operazione permetterà alla società, da subito, di entrare nel mercato del laminato europeo, integrando un fatturato su base annua di 8 milioni con una marginalità a livello di Ebitda, senza considerare le sinergie, pari a circa il 5 per cento.

La valenza strategica che ha motivato l’operazione risiede nel fatto che, grazie all’integrazione delle proprie competenze con quelle di Corbettafia, il gruppo potrà ampliare la propria offerta anche ai prodotti PPLF (Plastic Printed Laminated Film) ossia di quei nuovi prodotti laminati ottenuti dall’unione di un film pvc stampato e di un film pvc trasparente, successivamente goffrati e laccati, utilizzati per la produzione di pavimenti LVT.