Tecnologia (Aim) – Prismi (+11,2%) mette le ali nell’ultima ottava

Tra il 30 luglio e il 3 agosto il comparto tecnologico dell’Aim termina a -0,4%, sovraperformando di poco il Ftse Aim Italia (-1,3%). Deboli i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -1,3 e -1,4 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di Prismi (+11,2%).

Ben intonata anche Softec (+3,1%) che ha beneficiato dell’approvazione da parte di Consob del prospetto informativo e del documento di offerta relativo all’offerta di vendita di azioni ordinarie di MyAv da parte di Orizzonti Holding (OH) finalizzata allo scambio con azioni FullSix e con azioni Softec, nell’ambito delle rispettive offerte pubbliche obbligatorie di scambio (Opas).

Acquisti sostenuti su Expert System (+2,5%). Equita Sim ha iniziato la copertura sulla società, assegnando al titolo il rating “Hold” e un target price di 1,45 euro, con un multiplo P/E 2021E pari a 15,5x.

Tonica DHH (+2,5%) che ha riportato nel primo semestre 2018 una crescita delle vendite lorde nelle diverse società del gruppo pari al 23% (a 3,13 milioni) rispetto al primo semestre del 2017.

Debole MailUp (-1,8%) che ha comunicato l’avvenuto esercizio della Put Option da parte degli azionisti che detengono il 30% della controllata spagnola Acumbamail, nell’ambito delle rispettive facoltà di Put/Call previste dal contratto di acquisizione e dai patti parasociali stipulati in occasione dell’acquisizione del 70% di Acumbamail il 3 agosto 2015.

Forti vendite su Vetrya (-3,8%) dopo aver rilasciato l’innovativa piattaforma per servizi di digital signage denominata Vilast che consente la distribuzione di video, animazioni, testi e immagini su qualsiasi display, come connect tv, monitor, set top box, PC, videowall, AppleTV, tablet e smartphone.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Expert.Ai, PRISMI, Softec