SMRE (Aim) – Sigla contratto per acquisire il controllo di PK Elettronica

SMRE, società specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Smart Mobility, ha siglato un contratto di investimento per l’acquisizione indiretta del 60% del capitale sociale di PK Elettronica.

Nel dettaglio, Smre ha costituito insieme a Faist Holding una società veicolo,
Investimenti Industriali, con partecipazioni rispettivamente pari al 51% e al 49%
del capitale sociale, che deterrà la maggioranza di PK Elettronica. Tale società veicolo sottoscriverà un aumento di capitale dedicato, che sarà deliberato dall’assemblea di PK Elettronica per un importo complessivo di 600mila euro entro il prossimo 15 settembre 2018.

Con questa operazione si rafforza il know how nella produzione delle schede
elettroniche e si verticalizza a monte la catena produttiva grazie all’esperienza consolidata nella produzione massiva di schede elettroniche di potenza vantata da PK Elettronica, già fornitore del gruppo SMRE.

L’operazione, coerente con la strategia di crescita di SMRE, basata sullo sviluppo e la fornitura di componenti per il settore della mobilità elettrica ed ibrida, consentirà l’incremento della capacità produttiva industriale del gruppo e permetterà al gruppo di soddisfare la domanda sempre più in crescita, di componenti sviluppati negli ultimi anni e presenti nell’offerta del gruppo.

Samuele Mazzini, presidente e Ad di SMRE, ha commentato: “Sono orgoglioso di aver raggiunto questo nuovo, importante traguardo: grazie a questa acquisizione siamo da oggi in grado di assicurare soluzioni completamente integrate difficilmente replicabili dai nostri competitor”, aggiungendo “governare tutto il processo produttivo, ci permette di essere flessibili oggi e pronti per le produzioni dei volumi domani garantendo qualità e servizio ai nostri cliento”.