Aim – Indice poco sopra la parità, spicca Enertronica (+7,4%)

Chiude in frazionale rialzo dello 0,1% la seduta di ieri il Ftse Aim Italia. Una performance sostanzialmente in linea a quella registrata dagli indici oltre Manica di riferimento, entrambi intorno alla parità. In calo il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultimi 30 sedute, con 4.161.073 pezzi trattati.

Spicca Enertronica, in rialzo del 7,4% dopo aver comunicato il raggiungimento della scadenza, regolarmente rimborsato, del prestito obbligazionario denominato “Enertronica 5,00% 2016-2018” di nominali 8 milioni originari, costituito da 1.482 titoli obbligazionari del valore nominale unitario di 5.400 euro.

Avanza dell’1,3% Smre. La società ha siglato un contratto di investimento per l’acquisizione indiretta del 60% del capitale sociale di PK Elettronica. Operazione che ha l’obiettivo di rafforzare il know how nella produzione delle schede elettroniche e che permette di verticalizza a monte la catena produttiva grazie all’esperienza consolidata nella produzione massiva di schede elettroniche di potenza vantata da PK Elettronica, già fornitore del gruppo.

Frazionale rialzo dello 0,7% di Go Internet che continua ad acquisire nuovi clienti. La società ha registrato un totale di 549 nuovi clienti nel mese di luglio (648 in giugno), di cui 374 nel segmento 4G Lte, 107 nel 4G Wimax e 68 nel Fiber To The Home attivo a Perugia e Bologna. I rinnovi dei contratti si sono attestati complessivamente su 105 unità nel 4G Lte e Wimax.

Seduta positiva anche per Ki Group (+4,5%) e Energica Motor Company (+1,3%). In calo invece Culti (-4,4%) e Lucisano Media Group (-4,7%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Innovatec