Aedes – Vendite sul titolo (-3,7%)

Mattinata all’insegna della lettera per le azioni della Siiq milanese che, intorno alle 11:15 segnano un ribasso del 3,7% a 0,316 euro, a fronte di una sostanziale parità del Ftse Italia Beni Immobili.

Ricordiamo che ieri il CdA di Aedes ha approvato il progetto di scissione parziale proporzionale della Siiq. Nel dettaglio l’operazione prevede lo scorporo tramite una scissione parziale proporzionale di Aedes stessa in favore della beneficiaria e interamente controllata Sedea.

Al termine della scissione saranno operative due società, entrambe quotate sul Mta di Borsa Italiana con modelli di business e piani di sviluppo differenti.

Nello specifico la società beneficiaria, oggi Sedea, assumerà la denominazione di Aedes Siiq e sarà focalizzata sulle attività core di gestione di asset a reddito/sviluppo per il reddito.

La società scissa, che alla conclusione dell’operazione assumerà la denominazione di Restart, avrà invece come obiettivo quello di acquisire con approccio opportunistico, in concorso con altri partners, asset immobiliari al fine di valorizzarli anche nel lungo periodo e rivenderli sul mercato, fornendo anche tutti i relativi servizi immobiliari specialistici.