DBA Group (Aim) – Annuncia l’acquisizione del 100% della slovena Actual

DBA Group ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita per l’acquisto dagli attuali soci di minoranza di una partecipazione pari al residuo 26,23% del capitale della società di diritto sloveno Actual IT dd. DBA Group, tramite la controllata DBA IT doo, già detiene una partecipazione pari al 73,77% del capitale sociale di Actual.

Il corrispettivo per l’acquisto della suddetta partecipazione è stato pattuito in complessivi 2,776 milioni oltre ad un eventuale aggiustamento di prezzo di 0,2 milioni da corrispondersi entro il 15 luglio 2019 subordinato al verificarsi di determinate condizioni.

La quota pari a euro 2,2 milioni sarà corrisposta al closing dell’operazione e il restante importo sarà versato in 12 rate costanti a partire dal 31 ottobre 2018. Il perfezionamento dell’acquisizione è previsto entro la fine del mese di settembre 2018, direttamente o tramite una società controllata da DBA Group.

Ad esito di detta operazione, la società italiana di consulenza tecnologica deterrà una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di Actual e otterrà il vantaggio di poter eliminare la corresponsione di dividendi privilegiati annuali agli attuali soci di minoranza per un importo complessivo di 240.000 euro/anno. Tale liquidità potrà essere o reinvestita o distribuita alla società controllante appartenente al Gruppo.

“E’ un’operazione a cui ambivamo dal 2015, anno in cui è stata acquisita la maggioranza di Actual IT dd, e ne siamo felici. L’operazione risulta per il Gruppo strategica in quanto genera un immediato incremento di valore del Gruppo, favorisce una semplificazione della gestione operativa ed un accorciamento della catena di controllo del Gruppo” dichiara Francesco De Bettin, presidente di DBA Group.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group