Ei Towers – Semaforo verde del Governo a Opa di F2i e Mediaset

Il Governo ha dato l’ok all’offerta pubblica di acquisto promossa da F2i e Mediaset avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Ei Towers.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso a F2i la copia della delibera dell’8 agosto 2018, con la quale è stata accolta la proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze di non esercizio dei poteri speciali, cioè del cosiddetto Golden Power.

In particolare, la condizione Golden Power prevede quanto segue: “che non siano pervenute, entro il secondo giorno di Borsa aperta antecedente la data di pagamento del corrispettivo, comunicazioni, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, inerenti l’esercizio di veti e/o rilevi e/o l’apposizione di condizioni in merito all’acquisizione del controllo di Ei Towers da parte dell’Offerente”.

Per effetto della citata delibera del Consiglio dei Ministri dell’8 agosto, 2iTowers rende noto che la Condizione Golden Power, deve considerarsi avverata.

Si ricorda infine che lo scorso luglio 2iTowers, veicolo societario interamente detenuto da 2i Towers Holding che risulta controllata al 60% da F2i e al 40% da Mediaset, ha lanciato un’Opa su Ei Towers mettendo sul piatto 57 euro per azione. Il periodo di adesione all’offerta avrà inizio alle ore 8.30 del 27 agosto 2018 e terminerà, salvo proroghe, alle ore 17.30 del 5 ottobre 2018, estremi inclusi.