Trevi – Termine di accettazione dell’offerta di Bain esteso al 14 settembre

Trevi ha ottenuto da Bain Capital Credit l’estensione fino al prossimo 14 settembre del periodo di accettazione della proposta vincolante formulata dal fondo in merito all’operazione di rafforzamento patrimoniale e ristrutturazione del debito.

Ciò permetterà al fondo e alla società, che ha contestualmente esteso l’esclusiva fino alla medesima data, di proseguire nelle valutazioni e nelle discussioni in atto sui termini della proposta.

Si ricorda che l’offerta vincolante di Bain prevede la concessione di un finanziamento super senior di massimo 100 milioni alle società del gruppo che operano nel settore delle fondazioni, ovvero Trevi S.p.A. e Soilmec, e la conversione dell’indebitamento finanziario netto di gruppo in misura variabile.

Infine, Trevi ha comunicato di aver trovato un’intesa con il ceto bancario in merito all’accordo di moratoria e standstill, che è stato sottoscritto dalla società e sarà ora oggetto di adesione da parte delle banche creditrici.

L’accordo sarà efficace se troverà, entro il prossimo 15 settembre, l’adesione di un numero di creditori rappresentanti almeno il 93% dell’indebitamento complessivo del gruppo.