Eni – Amplia gli asset in Egitto

Eni ha annunciato che le Autorità egiziane hanno approvato una nuova concessione, denominata “Nile Delta”, che autorizza l’estensione di dieci anni dell’Abu Madi West Development Lease e l’esecuzione di ulteriori attività di esplorazione all’interno di El Qar’a Exploration Lease.

Gli asset sono situati nella prolifica “Great Nooros Area”, concessione partecipata per il 75% dalla controllata di Eni IEOC e per il 25% da BP e che vede come operatore Petrobel, joint venture paritaria tra IEOC e Egyptian General Petroleum Corporation (EGPC).

Le Autorità egiziane hanno inoltre autorizzato l’estensione per altri cinque anni della concessione di Ras Qattara, nella quale attraverso una nuova campagna di esplorazione verranno sbloccate le restanti riserve di idrocarburi e consentite ulteriori attività di esplorazione all’interno del bacino del Deserto Occidentale.

Questa concessione è partecipata per il 75% da Eni e per il 25% dalla croata INA, mentre l’operatore è AGIBA, joint venture tra IEOC e EGPC.