TerniEnergia – Rimbalzo per il titolo (+1,6%), tra i migliori del settore

Pomeriggio all’insegna del denaro per le quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Stefano Neri sul listino milanese. Alle ore 16:38 i corsi delle azioni TerniEnergia sono in rialzo dell’1,6% rispetto alla chiusura negativa di ieri (-3,1%), registrando così un andamento borsistico migliore rispetto a quella del Ftse Italia Servizi Pubblici (+0,7%).

Il rialzo di oggi delle azioni del gruppo umbro segue le precedenti quattro sedute consecutive concluse con il segno meno davanti.

A sostenere gli acquisti sui titoli del comparto utility e delle rinnovabili, la flessione dei rendimenti sui titoli di Stato italiani, con il Btp a 10 anni che attualmente rende il 3,02% (- 7 punti base) con uno spread rispetto al corrispondente Bund in calo a 269 punti base (-8 punti base).

Ricordiamo che lo scorso 3 agosto il gruppo umbro  ha annunciato i conti relativi al primo semestre dell’anno in corso. Numeri da cui emerge un Ebitda pari a  0,7 milioni, in netto miglioramento rispetto al 1° semestre 2017, quando era negativo 0,3 milioni, una perdita netta  di 3,5 milioni, in diminuzione del 47% su base annua e un indebitamento finanziario netto a 60 milioni, in calo del 33,1% rispetto a fine 2017.