Mercati Usa – Previsto avvio in rosso, vendite su Deere (-3,3%) dopo conti 3Q18

I futures sull’azionario Usa scambiano in territorio negativo, preannunciando un avvio debole per Wall Street, nonostante le recenti notizie su un nuovo vertice Usa-Cina per riprendere i negoziati commerciali.

Al riguardo, infatti, si ricorda che molto probabilmente la prossima settimana una delegazione cinese guidata dal Vice Ministro del Commercio, Wang Shouwen, si recherà a Washington per incontrare i rappresentanti a stelle e strisce capeggiati dal Sottosegretario al Tesoro per gli affari internazionali, David Malpass.

Un annuncio che ha sostenuto i listini americani anche nella seduta precedente, in particolare il Dow Jones spinto a +1,6% anche grazie ai conti positivi di Walmart.

Sul fronte macro, l’agenda di oggi prevede la pubblicazione dell’indice principale relativo al mese di luglio.

In merito alla stagione delle trimestrali, DEERE ha reso noti i risultati del 3Q 2018, che hanno evidenziato profitti superiori alle previsioni degli analisti, ma anche stime al ribasso sulla crescita delle vendite nette. Nel pre-market il titolo dell’azienda attiva nella produzione di macchine agricole sta segnando un calo del 3,3 per cento.

Inoltre, nel pre-borsa si segnala la performance negativa di NVIDIA (-2,63%) in scia alle previsioni sui ricavi del 3Q inferiori alle aspettative degli analisti a causa del minor contributo dal mining di criptovalute. Andamento analogo anche per JC PENNEY (-22%), appesantita sia dai recenti dati trimestrali inferiori alle stime del consensus sia dal peggioramento della guidance per l’esercizio in corso.