Salini Impregilo – In corsa (+5%) dopo cessione divisione Plants & Paving

Giornata di acquisti su Salini Impregilo che, intorno alle 15:25, evidenzia un rialzo del 5% in area 2,46 euro in scia ai nuovi annunci riguardanti la controllata americana Lane Construction.

Il gruppo ha infatti siglato un accordo per la cessione della divisione Plants & Paving di Lane a Eurovia SAS, società del gruppo Vinci, per un corrispettivo di 555 milioni di dollari, cifra superiore di oltre 100 milioni all’esborso necessario tre anni fa ad acquisire l’intera Lane Construcion.

In seguito all’annuncio il CFO Massimo Ferrari, in un’intervista a Reuters, ha indicato i prossimi step del gruppo, che saranno la riorganizzazione e la razionalizzazione della struttura negli Stati Uniti e l’aggiornamento del piano al 2021 e dei target per il 2018. Fra le possibilità sul tavolo ci sono inoltre l’aumento del dividendo, l’opzione di riacquisto del debito e un eventuale buyback.

Inoltre, Lane Construction ha ottenuto una nuova commessa da 404 milioni di dollari per la progettazione e la costruzione della I-10 Corridor Express Lanes (Contratto 1) in California.