Commercio – Indice a +0,7%, ePrice in recupero (+15,1%)

Ottava in leggero rialzo per il Ftse Italia Commercio (+0,7%) che ha sottoperformato sia l’Euro Stoxx Commercio (+2,5%) sia il principale indice milanese (+1,6%).

Campari, unica big del comparto, ha chiuso la settimana con un guadagno dello 0,9%. Lo scorso martedi, la società ha reso noto di aver acquistato tra il 13 e il 17 agosto 148.634 azioni proprie al prezzo medio unitario di 7,4308 euro per azione, per un controvalore complessivo di 1.104.469,95 euro.

Tra le Mid Cap, performance positiva per  Autogrill (+3,8%).

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, invece, svetta ePrice con un guadagno del 15,1%. Ricordiamo tuttavia che da inizio anno il titolo del gruppo perde il 36,8%. In luce anche Centrale del Latte (+10,3%).

Massimo Zanetti ha chiuso la settimana in frazionale rialzo (+0,3%). La controllata statunitense ha annunciato di aver siglato una partnership con Heartland Food Products Group, società attiva nel business del Caffè. Nel dettaglio, il gruppo ha introdotto nel mercato JAVA HOUSE Authentic Cold Brew Coffee, la cialda liquida a doppio uso che sarà messa in commercio presso gli store Walmart e altri rivenditori specializzati in USA.

Chiude in coda al settore La Doria (-4,4%).

Segnaliamo infine sul fronte internazionale l’annuncio di PepsiCo, colosso del settore beverage quotato a Wall Street, riguardante l’accordo per l’acquisizione del 100% del capitale dell’israeliana Sodastream per un corrispettivo di 144 dollari per azione in cash, pari a un esborso complessivo di 3,2 miliardi di dollari.