Vittoria Assicurazioni – Oggi ultimo giorno dell’Opas

L’offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) totalitaria in corso su Vittoria Assicurazioni terminerà oggi 31 agosto. Finora ha raccolto adesioni pari al 91,2438% delle azioni ordinarie oggetto dell’offerta, secondo quanto riportato dagli ultimi aggiornamenti di Borsa Italiana.

Secondo quanto riportato dalla stampa nei giorni scorsi, le adesioni hanno superato il 96% delle azioni in circolazione, oltrepassando la soglia minima del 95% di quelle necessarie per procedere al delisting della compagnia milanese.

Inoltre, è stato superato anche il limite del 95,75% per procedere anche al lancio di un’Opa residuale sulle azioni restanti.

Si ricorda che lo scorso 16 maggio Vittoria Capital, in concerto con Yafa Holding, ha annunciato l’Opas avente ad oggetto il 40,76% delle azioni in circolazione e finalizzata al ritiro della quotazione di Vittoria Assicurazioni.

L’offerta è stata promossa a 14 euro per azione o, in alternativa, tramite lo scambio di 1,4 azioni non quotate di Vittoria Capital per ciascun titolo portato in adesione.