Beni Stabili – Ok dei soci ad accordo di fusione con Foncière des Régions

Oggi l’assemblea dei soci di Beni Stabili, riunitasi in sede straordinaria, ha esaminato e dato l’ok al progetto di fusione transfrontaliera per incorporazione in Foncière des Régions, il cui accordo è stato approvato lo scorso 24 maggio e il cui completamento è previsto entro la fine di quest’anno.

Gli azionisti che non hanno concorso alla deliberazione di suddetta operazione potranno esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dall’iscrizione del verbale dell’assemblea stessa presso il Registro delle Imprese di Roma, e riceveranno un prezzo di liquidazione pari a 0,7281 euro per ciascuna azione Beni Stabili in relazione alla quale sia stato esercitato il diritto di recesso.
L’assemblea ha inoltre approvato l’autorizzazione al CdA di procedere all’acquisto di azioni proprie dagli azionisti che abbiano eventualmente esercitato il diritto di recesso, al prezzo di liquidazione sopra indicato, nella quantità che sarà ritenuta necessaria od opportuna al fine di consentire il buon esito del procedimento di liquidazione.
Infine si segnala che domani 6 settembre si riuniranno i soci di Foncière des Régions convocati per approvare il progetto di fusione, oltre alla modifica della denominazione sociale in Covivio. Modifica, che se approvata dall’assemblea, sarà applicata a prescindere dal completamento dell’operazione. Infine i soci saranno chiamati ad approvare un aumento del capitale sociale al servizio del concambio fino a un massimo di 9.478.728 azioni, ciascuna del valore nominale di  euro, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione.