Media (Aim) – Indice in ribasso (-0,5%), acquisti su Notorious Pictures (+4,3%)

Chiude in ribasso dello 0,2% il Ftse Aim Italia che sottoperforma il progresso registrato da entrambi gli indici londinesi di confronto, con il London Ftse Aim 100 a +0,4% e il London Ftse AIm All Share a +0,2%. In lieve calo il numero dei titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 1.481.924 pezzi scambiati.

Ancora in flessione l’Indice Media Aim (-0,5%).

Acquisti su Notorious Pictures (+4,3%) che ha annunciato di aver firmato un nuovo accordo commerciale con Sky Italia per la concessione in esclusiva dei diritti e la distribuzione televisiva di 22 opere filmiche per complessivi 1,6 milioni.

Annulla il progresso del 2% registrato mercoledì Gambero Rosso che ha chiuso la seduta di ieri in territorio negativo a -2,7%. Class Editori, società controllante di Gambero Rosso, ha comunicato il non avanzamento da parte di Consob della chiusura del procedimento dell’Opa obbligatoria delle nuove azioni di Class Editori emesse dopo la fusione per incorporazione di Gambero Rosso.

Chiudono in territorio negativo, anche se con volumi ridotti, le altre due società del comparto attive nel settore cinematografico, con Leone Film Group a -6,8% e Lusisano Media Group a -2,4 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Leone Film Group, Notorious Pictures