Sabaf – Prosegue il rally a Piazza Affari (+7,8%)

Continua il forte rialzo del titolo a Piazza Affari, recuperando ulteriormente terreno dopo il minimo di oltre un anno toccato lo scorso 5 settembre. Dopo il +10,7% messo a segno nella seduta di ieri, intorno alle 10:30 le azioni Sabaf guadagnano il 7,8% a 16 euro rispetto al +0,3% del Ftse Italia Star.

Il gruppo sembra beneficiare delle indicazioni positive arrivate nel corso dell’Italian Equity Week di questa settimana, occasione in cui il management ha confermato le prospettive di recupero per il terzo trimestre e quindi la visibilità sulla guidance 2018.

Infatti, dopo le difficoltà evidenziate nel primo semestre, Sabaf si attende una ripresa nella seconda parte dell’esercizio con le vendite che potrebbero tonare positive già nei nove mesi. Per l’intero anno, la società prevede, a parità di area di consolidamento, di raggiungere vendite in linea al 2017 e una redditività operativa di circa il 20 per cento.

Inoltre, la neoacquisita Okida in Turchia, dopo il closing annunciato lo scorso 4 settembre, conferma le prospettive di crescita dei ricavi e tenuta dei margini, grazie alla forte propensione all’export che beneficia della svalutazione della lira turca e che compensate le difficoltà del mercato domestico.