Generali – Galateri: concentrati sulla crescita

“Posso soltanto dire che la strategia di qualunque azienda, come lo sono Generali e Mediobanca, deve essere sempre quella di portare alla soddisfazione di tutti gli stakeholder, quindi alla crescita, alla valorizzazione e alla redditività”.

È quanto ha affermato  nel corso del Forum Ambrosetti svoltosi a Cernobbio nello scorso week end Gabriele Galateri, presidente di Generali.

Il manager ha poi aggiunto che “se uno punta a questi obiettivi credo che i problemi non ci saranno. Credo che con quell’impegno che Generali ha, e lo sentirete il giorno dell’Investor Day, e che certamente Mediobanca sta dimostrando, se mi chiede se sono preoccupato io dico di no”.

All’inizio di agosto erano emerse indiscrezioni secondo cui su un presunto ingresso del fondo Elliott nel capitale di Mediobanca con una quota dell’1% e su una scissione del 13% detenuto in Generali. Voci poi smentite dallo stesso fondo.

Galateri non ha voluto commentare i rumor circolati nei giorni su una sua possibile riconferma alla presidenza dopo la scadenza dell’attuale mandato, fissata ad aprile 2019.

Si segnala, infine, che Marco Patuano, Ceo di Edizione, la honding della famiglia Benetton recentemente salita al 3% del capitale della compagnia triestina, in un’intervista ha fatto presente che al momento non è previsto di incrementare la quota e che c’è molta attesa per il piano che i vertici presenteranno il prossimo 21 novembre.