Exprivia – Ok del Cda a fusione per incorporazione nella capogruppo di due controllate

Il Cda di Exprivia ha deliberato oggi la fusione per incorporazione nella capogruppo Exprivia Spa di Exprivia Enterprise Consulting, società controllata al 100% operante nei mercati dell’Energia principalmente su piattaforma SAP.

Il board ha inoltre approvato la fusione per incorporazione nella capogruppo Exprivia Spa di Advanced Computer Systems ACS, anch’essa controllata al 100% e operante nel settore dello sviluppo di stazioni terrestri per la ricezione ed elaborazione dei dati satellitari e dei servizi di ingegneria, progettazione e integrazione di sistemi; secondo le modalità dei rispettivi progetti di fusione approvati il 26 giugno scorso.

In data odierna si sono tenute contestualmente anche le assemblee delle società Exprivia Enterprise Consulting e Advanced Computer System ACS, per l’approvazione dei rispettivi progetti di fusione per incorporazione.

La fusione delle due società in Exprivia si pone nel più ampio processo di riorganizzazione societaria del gruppo, volto a semplificarne la struttura e a meglio valorizzarne le sinergie operative, amministrative e societarie.