Fila – CdA propone aumento di capitale da 100 milioni

Il CdA di Fila ha convocato l’Assemblea straordinaria dei soci allo scopo di deliberare sulla proposta di aumento di capitale per massimo 100 milioni da eseguirsi entro il primo trimestre 2019. L’aumento avverrà attraverso l’emissione di azioni ordinarie e azioni B aventi godimento regolare, da offrirsi in opzione ai soci.

Le risorse rivenienti dall’aumento di capitale verranno utilizzate per rimborsare anticipatamente parte del finanziamento da 570 milioni sottoscritto dalla società allo scopo di perfezionare l’acquisizione del 100% di Pacon.

Nell’operazione, Mediobanca e Unicredit agiranno in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner, impegnandosi a sottoscrivere ciascuna il 50% dell’inoptato.

Inoltre, il CdA sottoporrà all’Assemblea la proposta di un aumento di capitale separato per massimi 2,05 milioni di dollari, da convertirsi in euro alla data di determinazione, da eseguirsi entro e non oltre il 31 dicembre 2025, a servizio dell’esercizio dei warrant assegnati ad alcuni ex soci, ora manager, della controllata Pacon.