Industria – Brilla Intek Group (+6%)

Chiusura positiva per le borse europee, in un contesto in cui continua comunque a prevalere l’incertezza legata allo scontro commerciale tra Stati Uniti e Cina. In deciso rialzo Milano, dove il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un +2,3% a 20.919 punti grazie soprattutto alla buona intonazione di bancari e utilities in scia alla discesa dello spread.

Bene anche il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +1,6% rispetto al +0,3% del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto bene Buzzi Unicem (+1,1%), con gli acquisti che hanno premiato in particolare anche Cementir (+2,6%) e Biesse (+2,1%).

In calo invece El.En (-3,9%) attesa domani alla prova dei conti. Nel segmento delle piccole capitalizzazioni pubblicherà i risultati semestrali domani anche Intek Group (+6%), che vola del 6% segnando la miglior performance del comparto di giornata.

In rimonta Panariagroup (+5,4%), mentre le vendite hanno colpito soprattutto Fiera Milano (-2,2%), Indel B (-2,1%) e Prima Industrie (-2%).