Tas – Esport Management sceglie Tas France per la propria piattaforma di gioco

Esport Management, piattaforma web operativa a livello globale, dedicata ai giocatori di  sport elettronici e alla gestione di team e organizzazioni di eSport, ha scelto TAS France per il disegno dell’architettura e l’implementazione dell’infrastruttura IT della propria piattaforma di gioco, nonché per i servizi di hosting connessi.

TAS France ha progettato un’infrastruttura ad elevata disponibilità, basata su un cluster di database (Mongo DB) e una rete di distribuzione di contenuti accessibile a livello globale, in grado di fornire servizi online a milioni di giocatori in tutto il mondo. L’analisi architetturale è iniziata nel febbraio 2018 e la piattaforma è andata live nel mese di agosto. I server sono ospitati presso il Datacenter il TAS France di Sophia Antipolis, nel sud della Francia.

Gli eSports, noti anche come sport elettronici, sono eventi organizzati di videogioco che culminano in campionati a livello regionale e internazionale, in cui giocatori professionisti e dilettanti competono l’uno contro l’altro.

Il fenomeno che circonda gli eSports è in rapida e continua crescita, poiché l’intersezione tra gioco e sport offre un ventaglio di opportunità di branding innovative unito a contenuti coinvolgenti che interessano milioni di persone in tutto il mondo.

Con un tasso di crescita del 40% annuo, si prevede che il mercato genererà intorno a 1,5 miliardi di dollari di fatturato entro il 2020. Più di 100 milioni di utenti giocano e competono ogni mese, con vincite che arrivano fino a 25mila euro al mese.