Fca – Corre a Piazza Affari (+3%) su upgrade di Exane

Brillante questa mattina a Piazza Affari FCA che, intorno alle 10:05, segna un rialzo del 3% in area 14,9 euro, rispetto al +0,2% del Ftse Mib e al +1,1% del Ftse Italia Automobili e Componentistica.

Il titolo sta così azzerando quasi totalmente le perdite da inizio anno, sostenuto dall’upgrade ad “outperform” da parte di Exane. Le raccomandazioni sul titolo si suddividono ora in 15 “buy”, 8 “hold” e 3 “sell” con target price medio a 12 mesi a 19,19 euro, che implica un potenziale upside di circa il 29% rispetto alla quotazione attuale.

Inoltre, secondo fonti di stampa, la società potrebbe prendere a breve una decisione in merito all’eventuale cessione di Magneti Marelli, per cui sarebbero in lizza altri fondi oltre al fondo Kkr.

Infine, l’International Trade Commission americana ha comunicato ieri di avere aperto un’indagine su Mahindra & Mahindra in merito all’importazione e alla vendita negli Stati Uniti di alcuni veicoli e componenti. L’annuncio segue alla denuncia di FCA nei confronti del gruppo indiano, accusato di avere violato i diritti di proprietà intellettuale del design di Jeep.