Auto – Scatto di Fca (+4,4%)

Chiusura positiva per le borse europee, in attesa delle indicazioni provenienti dal meeting della Banca centrale europea in agenda oggi. A Milano il Ftse Mib ha terminato la seduta con un +0,5% a 20.963 punti.

In rialzo il Ftse Italia Automobili e Componentistica, che ha segnato un +3,2% rispetto al +1,1% del corrispondente indice europeo. Una performance che ha beneficiato soprattutto dello scatto di Fca (+4,4%) in scia alle ultime indiscrezioni sulla cessione di Magneti Marelli al fondo Kkr.

Acquisti anche su Ferrari (+2,6%), che ha incassato i giudizi positivi degli analisti all’indomani dell’accordo con l’Agenzia delle Entrate sul patent box. Bene anche Brembo (+0,8%) e Cnh (+0,9%) che ha annunciato una futura emissione obbligazionario in euro, mentre prosegue il momento positivo di Pirelli (+1,3%) dopo i rialzi delle ultime sedute.

Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni poco sopra la parità Piaggio (+0,2%), mentre scattano parziali realizzi su Immsi (-0,8%). In rialzo Pininfarina (+1,9%).