Giglio Group – Vola a +7,9% col nuovo accordo e-commerce fashion con Ibox

Mattinata brillante per il titolo di Giglio Group che, intorno a metà seduta vola a +7,9% scambiando a 3,16 euro. Una performance superiore sia a quella dell’indice settoriale di riferimento (-0,23%) sia rispetto all’andamento del comparto Star di appartenenza (-0,21%).

Performance che benficia del nuovo accordo per la piattaforma Ibox comunicato in mattinata con “The Blonde Salad”, piattaforma di lifestyle fondata da Chiara Ferragni nel 2009, ormai diventata vero e proprio punto di riferimento per il mondo del fashion.

Sempre nel mese di settembre, Ibox Digital lancerà altri due progetti per lo sviluppo dei portali ecommerce di due noti brand, quali Tosca Blu, marchio di accessori esclusivi in pelle nato a Bergamo nel 1998 dall’esperienza di Giacomo Ronzoni, e Bomberg, società svizzera nata nel 2012 che realizza orologi.

Tre partnership significative, che rientrano nel  piano di crescita messo a punto nell’ultimo periodo dal management di Giglio Group.

Si ricorda che, la media company dell’e-commerce 4.0 ha pubblicato i conti del semestre 2018 chiuso con ricavi in crescita del 30% e il progresso del 15% dell’Ebitda. Un risultato positivo considerando gli investimenti necessari per lo sviluppo del business.

Andamento borsistico, quello di oggi, che mostra dei segnali di recupero dopo il calo registrato nelle scorse sedute che aveva portato il titolo a -18,3% nella performance a 30 giorni.