Moda – Settore positivo (+1,3%), brilla Ferragamo (+4,1%)

Avanza dell’1,3% nella seduta di ieri il Ftse Italia Moda e Prodotti per la casa con una performance sostanzialmente in linea a quella registrata dal corrispondente indice continentale di confronto (+1,5%). Chiude in territorio positivo Piazza Affari (+0,5%).

Pubblicati in giornata i dati del primo semestre del colosso della moda retail spagnola Inditex, che ha archiviato i primi sei mesi dell’anno con ricavi pari a 12 miliardi, in crescita del 3% rispetto al pari periodo 2017. Marginalità in aumento e utile netto pari a 1,4 miliardi.

Seduta pimpante per Salvatore Ferragamo (+4,1%). Titolo che ha beneficiato della notizia emersa in mattinata secondo la quale, una fonte vicina alla società, avrebbe affermato che Salvatore Ferragamo potrebbe prendere in considerazione opzioni strategiche, che includono la vendita, dopo i vari contatti ricevuti da diverse aziende di PE. Rumors in seguito smentiti dalla famiglia, che ad oggi detiene il 67,7% del gruppo.

Positiva Moncler (+1,4%). La società ha comunicato l’estensione della durata del programma di acquisto di azioni proprie fino a un massimo di 2 milioni di azioni ordinarie, mantenendo invariati tutti i dettagli del programma.

Tonica Tod’s (+1,1%) tra le mid cap.

Performance analoga anche per Aeffe (+1,1%). La maison del pret a porter e del lusso ha inaugurato un nuovo flagship store del brand di proprietà Moschino nel centro della città di Parigi.