Smre (Aim) – Perfeziona acquisto di PK Elettronica

Smre, specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Smart Mobility, ha perfezionato l’acquisto del 60% del capitale sociale di PK Elettronica, mentre il restante 40% rimarrà in capo a Ugo Pierozzi, attuale socio di riferimento, fondatore e AD di PK Elettronica.

Si ricorda che l’operazione si è conclusa grazie alla controllata di Smre, Investimenti Industriali, costituita insieme a Faist Holding, con partecipazioni rispettivamente pari al 51% e al 49% del capitale sociale, che da oggi detiene la maggioranza di PK Elettronica.

L’assemblea di PK Elettronica ha adottato come nuovo organo amministrativo un board  composto da Samuele Mazzini, Presidente del Cda, Ugo Pierozzi, amministratore delegato, e Gianfranco Natali, consigliere.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Smre, Samuele Mazzini, è intervenuto sulla suddetta acquisizione sottolineando che  “ci rende in grado di assicurare soluzioni complete, integrate, certificate e altamente tecnologiche difficilmente replicabili dai nostri competitor”.