Tecnologia (Aim) – SosTravel.com in prima posizione (+3,3%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,6%, sottoperformando di poco il Ftse Aim Italia (-0,4%). Sulla parità i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,1% e a +0,1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di SosTravel.com (+3,3% con 20.700 titoli passati di mano) che prosegue il recupero con un +36,7% nelle ultime cinque sedute.

Ben intonata anche MailUp (+1,3% con 3.120 azioni scambiate). Con un tasso di sviluppo semestrale del 6,67% e 112 dipendenti, la società si posiziona tra le realtà del mercato SaaS con la maggior percentuale di crescita.

Vendite su Expert System (-2% con 263.000 titoli passati di mano). Tra i cinque trend tecnologici da tenere sotto osservazione, gli esperti di Gartner citano in un report la democratizzazione dell’intelligenza artificiale, sempre più accessibile anche a piccole e medie imprese anche grazie a realtà come Expert System.

La peggiore GO internet (-2,3% con 42.000 azioni scambiate) che registra un andamento costante nell’acquisizione di nuovi clienti, con un totale di 604 clienti acquisiti nel mese di agosto, in lieve crescita rispetto ai 549 acquisiti in luglio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai, GO internet, Growens