Mediaset – Intonazione positiva (+1,8%) su dato raccolta pubblicitaria di agosto

Avvio di seduta tonico per il titolo della media company di Cologno in recupero dai minimi toccati la scorsa settimana e che, intorno alle 9.40 è tra i mgliori titoli del Ftse Mib grazie a un rialzo dell’1,7% a 2,57 euro. Una performance che porta l’indice settoriale dei Media a +1,3% mentre avanza dello 0,52% Piazza Affari.

Acquisti in scia alle parole di Stefano Sala, Ad di Publitalia ’80 che, a margine della presentazione dei palinsesti radio del gruppo ha affermato “Grazie ai 95 milioni di ricavi pubblicitari dei Mondiali di Calcio siamo riusciti a compensare la perdita della raccolta free e pay sul calcio, che ammonta a circa 35 milioni”.

Aggiungendo inoltre che: “Sul fronte dei ricavi pubblicitari il gruppo Mediaset ha chiuso i primi sette mesi con un +4%, agosto è andato altrettanto bene, manteniamo un +4% progressivo e la previsione positiva sull’anno”.

Nel corso della medesima presentazione è intervenuto anche Marco Giordani, Cfo del gruppo del Biscione, dichiarando: “Stiamo valutando come gruppo radiofonico operazioni che ci portino fuori dal territorio nazionale. Il gruppo ha già la Spagna nel perimetro, è naturale pensare che il prossimo passo sia questo”.