Trevi – Scade oggi l’offerta di Bain, pronto un piano alternativo

Scade oggi il termine entro il quale Trevi può accettare la proposta vincolante di Bain Capital Credit in merito all’operazione di ristrutturazione del debito e rafforzamento patrimoniale della società.

L’offerta, si ricorda, prevede la concessione di un finanziamento super senior di massimo 100 milioni alle società del gruppo che operano nel settore delle fondazioni, ovvero Trevi S.p.A. e Soilmec, e la conversione dell’indebitamento finanziario netto di gruppo in misura variabile.

I soci di Trevi e le banche creditrici, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, avrebbero però rifiutato l’offerta e starebbero preparando un piano di salvataggio alternativo. Questo dovrebbe prevedere un aumento di capitale a carico dei soci e del mercato da 130 milioni e la conversione di circa 250 milioni del debito in capo alle banche finanziatrici.

Si ricorda infine che i principali soci di Trevi sono la famiglia Trevisani attraverso Trevi Holding (32,73%), Cassa Depositi e Prestiti (16,85%) e il fondo americano Polaris (10,01%).