Digital Magics (Aim) – HyperloopTT raggiunge due traguardi chiave

Hyperloop Transportation Technologies, TÜV SÜD (azienda leader nel testing, certificazione e ispezione) e Munich Re (una delle principali compagnie di assicurazioni primarie, rischio assicurativo e riassicurazione a livello mondiale) hanno annunciato oggi la creazione del primo set di requisiti di sicurezza e linee guida certificati insieme alla prima normativa assicurativa per i sistemi HyperloopTT in tutto il mondo. Con l’avanzare delle costruzioni in diverse nazioni, HyperloopTT ha raggiunto due traguardi chiave per il nuovo sistema di trasporto: regolamentazione e assicurazione.

Presso la sede centrale di TÜV SÜD a Monaco è stata presentata la prima serie di nuove linee guida e prodotti a diversi partner e stakeholder di HyperloopTT, insieme ai rappresentanti dei Governi dell’Ucraina, Cina, Francia e Usa (con cui sono già attivi degli accordi per la realizzazione di Hyperloop). Inoltre, è stata discussa una tabella di marcia per la creazione e l’adozione congiunta di una norma giuridica definitiva per regolamentare la costruzione e il funzionamento sicuro dei sistemi Hyperloop.

HyperloopTT è controllata al 100% da Jumpstarter, piattaforma di crowdsourcing e startup di Digital Magics, che ha tra i fondatori proprio Bibop Gresta (co-fondatore e Chairman di HyperloopTT). Digital Magics ha investito 320mila euro in Jumpstarter.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics