Esautomotion (Aim) – ValueTrack avvia la copertura con target price a 4,26 euro

Value Track ha avviato la copertura sul titolo Esautomotion, società specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi CNC integrati per la meccatronica ad alta precisione, indicando un target price di 4,26 euro, che implica un potenziale upside del 29,1% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 14 settembre a 3,3 euro.

La valutazione assegnata al titolo riflette le previsioni degli analisti sugli esercizi futuri, nei quali Esautomotion è attesa crescere a doppia cifra nel periodo 2017-2020. In particolare, la società dovrebbe essere in grado di mantenere i suoi principali punti di forza a livello economico-patrimoniale, ovvero l’elevata marginalità, superiore al 30 per cento, e la generazione di liquidità.

La crescita attesa farà leva sulle principali caratteristiche di Esautomotion, ovvero un’offerta completa, dalla progettazione ai servizi post vendita, di prodotti di nicchia ma fondamentali per il processo produttivo con un elevato livello di innovazione, sostenuta da rapporti consolidati con i propri clienti diffusi a livello globale.

Il tutto all’interno di un mercato, quello dei CNC, con una crescita stimata ad un tasso medio annuo del 6,9% tra il 2017 e il 2023, grazie ad un ancora limitato equipaggiamento dei macchinari con sistemi CNC a livello mondiale (18%).

Intanto, a Piazza Affari, il titolo Esautomotion, intorno alle 11:50, sale del 3,2% in area 3,4 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion