Immobiliare – Indice a -0,4%, Igd cede l’1,2%

Ottava in frazionale ribasso per il Ftse Italia Beni Immobili (-0,4%) che ha sottoperformato sia il corrispondente indice europeo (+0%), sia il Ftse Mib (+2,1%).

Vendite su entrambe le Mid Cap, Beni Stabili ha ceduto lo 0,5% mentre Igd ha lasciato sul terreno l’1,2 per cento.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala la brillante performance di Aedes (+7,4%) che ha reso noto di aver ricevuto per il secondo anno consecutivo l’EPRA BPR Gold Award 2018 per il bilancio 2017. Un riconoscimento assegnato alle società attive nel settore immobiliare che hanno redatto il proprio bilancio annuale rispettando la Best Practice Recommendations di EPRA (BPR).

Acquisti anche su Nova Re (+6,7%) che durante la scorsa settimana ha annunciato l’avvio di due programmi di acquisto azioni proprie. Nel dettaglio, la società intende eseguire un programma accelerato attraverso un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale per l’acquisto di un quantitativo di azioni proprie necessario ad assegnare delle bonus share ai sottoscrittori dell’aumento di capitale – approvato dal Cda in data 8 maggio 2017. Il secondo programma risulta finalizzato, invece, alla costituzione di una riserva di azioni proprie, dalla quale attingere per l’assegnazione delle future bonus share a quei sottoscrittori che avranno mantenuto fino al 24 agosto 2019 le azioni rivenienti dall’aumento di capitale.

In coda Brioschi (-3,4%), Gabetti (-3,8%) e Bastogi (-3,8%).