Media (Aim) – Balzo dell’indice (+4,5%), vola Notorious (+13,5%) bene Casta Diva (+2,9%)

Rimane sostanzialmente invariato nell’ottava dal 10 al 14 settembre il Ftse Italia Aim (+0,3%) che sovraperforma di poco le prestazioni registrate da entrambi gli indici oltre Manica di confronto, con il London Ftse Aim 100 a -0,5% e il London Ftse Aim All Share in calo dello 0,1 per cento.

In aumento invece il volume medio dei titoli passati di mano nelle ultime cinque sedute rispetto alla media degli ultimi trenta giorni, con 2.564.726 pezzi trattati.

Ottava poco mossa per il comparto Media. Indice in rialzo del 4,5% grazie alle performance brillante di Notorious Pictures.

Continuano infatti gli acquisti sulla società attiva nella produzione e distribuzione di prodotti cinematografici (+13,5%), dopo che la scorsa settimana ha realizzato un rialzo del 7% beneficiando del nuovo accordo commerciale con Sky. Performance che da inizio anno segna un +103% grazie al progresso di oltre venti punti percentuali realizzato nell’ultimo mese.

Acquisti su Mondo Tv Suisse (+2,6%). Giovedì la capogruppo ha pubblicato i dati del secondo trimestre 2018.

Positive anche Casta Diva Group (su cui abbiamo pubblicato in settimana il Company Insight: Casta Diva – Vede rosa dopo la riorganizzazione) a +2,9% e Telesia (+4,6%).

Chiudono in coda al comparto Gambero Rosso, in calo del 2,3% e Lucisano Media Group a -2,7 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse, Notorious Pictures